I metodi di pagamento sono stati aggiornati l’ultima volta il 6 Marzo 2021
Quando il vostro pacco verrà spedito, l’Utente riceverà una mail di Conferma dalla quale potrà tracciare il proprio ordine.
La consegna dei prodotti ordinati sarà effettuata all’indirizzo di spedizione indicato nella pagina di conferma ordine e riportato anche nei dettagli dell’ordine.
Costi di spedizione
La spedizione in Italia è gratuita per ordini superiori a euro 50, per ordini inferiori la tariffa è di euro 5.
La spedizione in Europa è gratuita per ordini superiori a euro 150, per ordini inferiori la tariffa è di euro 25.
La spedizione nel resto del mondo è gratuita per ordini superiori a euro 220, per ordini inferiori la tariffa è di euro 45.
Queste tariffe sono calcolate in base al costo richiesto dal corriere utilizzato.
Tempi di spedizione
Gli ordini vengono preparati e spediti dal Lunedì al Venerdì e ci impegniamo a spedirli entro 24 ore dal completamento dell’ordine qualora il prodotto fosse già pronto e finito. Dal momento che ogni creazione è fatta a mano ed in famiglia, laddove l’oggetto ordinato non fosse già pronto, ci impegniamo a produrlo e spedirlo entro 15 giorni dall’ordine. Di norma la spedizione impiega un massimo di 7-10 giorni lavorativi dalla data di spedizione del pacco. In casi eccezionali il tempo di attesa può allungarsi.
Modalità di spedizione
Useremo per le consegne in Italia il servizio di Poste Italiane chiamato Posta 1 o similari.
La consegna avviene all’esterno dell’abitazione a meno che una modalità di consegna alternativa sia stata preventivamente concordata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’acquirente è tenuto a controllare che:
- il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT);
- l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
- Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo sulla ricevuta di consegna la dicitura “ritiro con riserva per pacco danneggiato”, oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull’apposito documento accompagnatorio. Successivamente è necessario comunicare tempestivamente l’accaduto a [email protected].
Donna Cosmaria non sarà responsabile di eventuali ritardi imputabili a colpe del corriere.
Tracciamento del pacco
Ci sono due modi per tracciare il proprio pacco.
Il primo tramite l’account personale dell’Utente.
Bisogna accedere al proprio account su donnacosmaria.it, entrare nella sezione “I miei ordini”, selezionare “Visualizza ordine” e cliccare su “Traccia il tuo ordine”.
Il secondo è tramite la mail di “Conferma Spedizione”.
Nella mail di conferma spedizione potete verificare lo stato della consegna del vostro ordine cliccando sul link dopo la frase: “Per sapere dove si trova il tuo pacco clicca sul seguente link”.
Se il corriere non dovesse trovarvi a casa, vi lascerà un avviso e potrete ritirare il vostro pacco all’indirizzo indicato sull’avviso.
Resi e Rimborsi
Se per qualsiasi ragione non si è pienamente soddisfatti dell’acquisto, si può rendere l’ordine gratuitamente entro 14 giorni dalla data di consegna e ricevere il rimborso dei prodotti resi.
Gli articoli resi devono essere in perfette condizioni senza riportare segni di avvenuto utilizzo e nella loro confezione originale. Per esercitare il diritto di recesso l’Utente deve inviare a [email protected] una comunicazione inequivocabile della propria intenzione di recedere dal contratto attraverso mail.
Donna Cosmaria rimborserà solo il prezzo del bene, escluso quello di spedizione.
Salvo ove diversamente pattuito con l’Utente, il rimborso è effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.
Donna Cosmaria procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita, entro i termini di legge (30 giorni), solo dopo aver ricevuto i beni e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati.
Il rimborso non può essere effettuato su carte diverse da quelle utilizzate per l’acquisto e non può essere effettuato tramite bonifico bancario.
Il rimborso non comprende le spese di trasporto della merce per la successiva restituzione.
Le spese di spedizione del reso sono a carico dell’Utente.
Pacco smarrito
Se non ricevete la merce entro una settimana dall’email di conferma di spedizione, vi invitiamo a contattarci per e-mail all’indirizzo [email protected].